Come funziona un apparecchio acustico

Come funziona un apparecchio acustico

Come funziona un apparecchio acustico

come-funziona-un-apparecchio-acusticoI suoni cambiamo repentinamente, per cui il compito che deve svolgere un dispositivo acustico è piuttosto complesso. Ma come funziona un apparecchio acustico? Ciò che rende gli apparecchi di Udito Center particolarmente speciali è l’esclusivo sistema operativo chiamato AutoSense OS che rileva l’ambiente circostante e regola gli apparecchi acustici costantemente.

AutoSense OS analizza i suoni presenti nell’ambiente ogni 0,4 secondi ed è in grado di stabilire se vi trovate in un ristorante rumoroso, in macchina, a un concerto o a casa. Una volta intercettati i suoni, attinge da molteplici funzioni e le combina per creare oltre 200 impostazioni, in modo da adattarsi con esattezza agli ambienti sonori.

Ma come funziona un apparecchio acustico di Udito Center in situazioni particolarmente rumorose? Per funzionare in modo efficace, AutoSense OS utilizza la Tecnologia Binaural VoiceStream, ideata per fronteggiare anche le situazioni sonore più difficili, riproducendo ciò che il cervello fa con i suoni provenienti da ambedue le orecchie.

Ecco come funziona un apparecchio acustico nel dettaglio:

  • Il sistema operativo AutoSense OS rileva e analizza i suoni presenti nell’ambiente circostante
  • AutoSense OS, una volta rilevati i suoni, regola gli apparecchi acustici
  • Il sistema operativo crea oltre 200 impostazioni, in modo da adattarsi con esattezza agli ambienti sonori
  • In situazioni rumorose AutoSense OS utilizza la Tecnologia Binaural, in grado riprodurre ciò che il cervello fa con i suoni in arrivo dagli orecchi.