Prova gratuita dell’apparecchio acustico per 30 giorni

prova gratuita apparecchio acustico per 30 giorni

Prova gratuita dell’apparecchio acustico per 30 giorni

Udito Center offre la possibilità, ai pazienti interessati, di effettuare una prova gratuita dell’apparecchio acustico per 30 giorni al fine di testare la soluzione acustiche durante la quotidianità (a lavoro, a casa, per strada, in ambienti silenziosi o rumorosi, al ristorante, a teatro, in palestra, ecc).

Il periodo di prova permette agli specialisti di Udito Center di personalizzare l’apparecchio acustico secondo le reali esigenze uditive di ciascun paziente. Dal punto di vista scientifico occorrono 30 giorni affinché l’orecchio e il cervello si adattino all’ascolto dei suoni agevolato dall’apparecchio acustico.

Durante il periodo di prova, i nostri specialisti seguiranno i pazienti costantemente, fissando incontri periodici per ottenere il miglior risultato possibile.

Scopri l’Udito Center Point più vicino a te oppure contattaci allo 0828 184 3697 e richiedi la prova gratuita dell’apparecchio acustico.

Cos’è la prova gratuita dell’apparecchio acustico?

La prova gratuita dell’apparecchio acustico è un servizio offerto da Udito Center, per un periodo di 30 giorni (anche più se necessario), durante il quale si ha la possibilità di provare, a casa, a lavoro o altrove un apparecchio acustico personalizzato sulle proprie esigenze e preferenze.

La prova dell’apparecchio acustico è necessaria per testare la protesi nella routine quotidiana.

L’apparecchio acustico, una volta scelto verrà personalizzato dagli audioprotesisti di Udito Center. Ovviamente durante il periodo di prova sarà necessario fissare degli incontri per valutare se la soluzione acustica risponde bene alle esigenze del paziente e se si rendono necessari altri interventi.

Perché si consigliano 30 giorni di prova?

Gli studi dimostrano che il nostro cervello ha bisogno di un periodo di adattamento e riabilitazione per ritornare a sentire tutti i livelli sonori.

Inizialmente, una persona che si avvicina alla prova dell’apparecchio acustico, ha la sensazione di essere aggredita dai suoni, di sentire in modo completamente diverso da come è abituata.

Per questo, e per altri motivi, si ha la necessità di dare il tempo al nostro cervello di riabituarsi ai suoni. Questo tempo è stimato intorno ai 30/40 giorni.

Ovviamente, per la giusta valutazione della prova, è fondamentale che questa venga portata a termine. Non si può avere la presunzione che il tutto si risolva in pochi giorni.

Perché provare l’apparecchio acustico prima di acquistarlo?

Chi ha un deficit uditivo, sai bene quanto possa essere difficile e frustrante comunicare con gli altri, seguire le conversazioni, seguire i programmi televisivi o ascoltare la musica. Allo stesso tempo molti si lasciano scoraggiare dai costi, dalla paura di non adattarsi o dalla vergogna di indossare una protesi acustica.

Esiste una soluzione semplice e conveniente per migliorare la tua qualità di vita: la prova gratuita dell’apparecchio acustico. Si tratta di un’opportunità unica per testare in prima persona i benefici di un dispositivo che può aiutarti a sentire meglio, senza alcun impegno o costo.

Quali sono i vantaggi della prova gratuita dell’apparecchio acustico?

La prova gratuita dell’apparecchio acustico presenta numerosi vantaggi, sia dal punto di vista economico che da quello pratico e psicologico. Eccone alcuni alcuni:

  • non comporta alcun costo né obbligo di acquisto. Puoi restituire il dispositivo entro il termine stabilito senza pagare nulla
  • consente di sperimentare, durante tutte le attività quotidiane, i benefici e non della protesi acustica; notando la differenza in diverse situazioni, come parlare al telefono, guardare la TV, ascoltare la musica, partecipare a riunioni o eventi sociali
  • aiuta a vincere eventuali resistenze o paure nei confronti di un dispositivo per l’udito e scoprire che indossare un apparecchio acustico non è invalidante ma un modo per migliorare la qualità di vita