Udito e sordità

Disturbi dell’udito

Perdita dell’udito in provincia di Salerno

perdita-udito-provincia-salernoI disturbi dell’udito in provincia di Salerno sono frequenti nelle persone anziane, affette prevalentemente da ipoacusia. Tale disturbo consiste nell’incapacità, parziale o totale, di percepire un suono. Alcune persone nascono con un deficit uditivo (ipoacusia congenita), mentre altre possono svilupparlo con il passare degli anni (presbiacusia) o in seguito a malattie o traumi fisici. Inoltre, alcuni tipi di ipoacusia vengono ereditati.

Il segnale più ricorrente nei casi di perdita dell’udito in provincia di Salerno è quando non si riesce a sentire cosa viene detto e i suoni possono essere percepiti in modo attutito e ovattato. Il modo migliore per affrontare la perdita dell’udito in provincia di Salerno è quello di sottoporsi a un esame audiometrico semplice, veloce e non invasivo.

Sintomi e cause

Gli esperti di Udito Center, una volta effettuati i test e gli altri controlli necessari, sapranno indicare la migliore soluzione acustiche per soddisfare le esigenze di ciascun cliente. I sintomi più frequenti associati alla perdita di udito in provincia di Salerno possono essere udito ovattato, abbassamento dell’udito, sordità improvvisa, allucinazioni uditive e l’ipoacusia. Il primo è legato all’intensità del suono avvertito. La causa principale è il tappo di cerume nell’orecchio. L’abbassamento dell’udito, invece, si percepisce quando si avverte la necessità di aumentare il volume di un apparecchio o si chiede agli altri di parlare ad alta voce. La sordità improvvisa consiste nel brusco abbassamento dell’udito, accompagnato da un senso di vertigine. Questo genere di malattia aumenta con l’età, con l’incremento delle malattie cardiovascolari e del diabete. La sordità improvvisa può verificarsi anche durante l’infanzia, a causa di una malattia virale.
Le allucinazioni uditive si verificano, invece, quando si percepiscono suoni in assenza di uno stimolo uditivo. Infine, l’ipoacusia si verifica quando l’apparato uditivo si indebolisce a seguito di un danno, a ripetute infezioni o perforazioni della membrana del timpano. I clienti con ipoacusia possono avvertire continui ronzii. Questo disturbo è più noto come acufene.

Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni